martedì 9 ottobre 2012

la maestra ( seconda puntata)


Durante l'anno, la maestra, mi aveva fatto notare che le sembravo ingrassato. Ora doveva riconoscere che ero proprio grasso. Più di quanto pensasse. Un vero ciccione e lei detestava i ciccioni. Alla mia maestra piace scherzare e anche a me, per questo non me la presi neanche un po'. Neanche quando buttò il mio panino super con frittata nella sabbia. Non lo fece apposta. A volte, è leggermente distratta. Comunque, doveva essere veramente buono il mio panino, almeno a giudicare da come se lo pappavano tutte quelle formiche. Per farsi perdonare, la maestra mi propose un giro in barca. La maestra sapeva remare come un lupo di mare, chi lo avrebbe mai detto. Rapidamente la riva mi sembrò una striscia grigia e sottile. Dopo un po' il sole cominciò a bruciare. Non avevo portato neanche un cappellino. Alla mia maestra le idee non mancavano di certo e mi aiutò a sporgermi dal bordo della barca per mettere la testa nell'acqua. Lo fece con un gesto deciso, stringendo sul mio collo sempre di più. Dopo un po' il fiato cominciò a mancarmi. Cercai di agitare le braccia, ma chissà a cosa pensava, come ho già detto prima, a volte, è leggermente distratta.

Nessun commento: