sabato 5 marzo 2011

tempo perso 2

A me piace perdere tempo. Mi piace guardare scivolare le gocce di pioggia sui vetri e fare a gara su chi arriva prima in fondo. Mi piace succhiare i ghiaccioli fino a che non diventano bianchi e sanno solo di ghiaccio. Mi piace pensare di avere molti amici che mi vengono a trovare nella mia camera e mi fanno passare la paura (quando ce l'ho). Mi piace  disegnare con la purea di patate facendo delle forme che poi mi mangio in un boccone. Mi piace stare col naso per aria. Mi piace guardarmi la punta delle scarpe. Mi piace fischiare ai merli e aspettare la risposta. Mi piace andare a letto e decidere cosa sognare. Mi piace giocare con la torcia elettrica, anche di giorno. Mi piace fare la punta alle matite. Mi piace fare le bolle con la gomma da masticare. Mi piace fare la pipì sulla sabbia. Mi piace allenarmi a sputare lontano. Mi piace anche non far niente. Questo è perdere tempo? Mi piace perdere tempo.

2 commenti:

simoff ha detto...

caro marco leggendo topi pittori ho apprezzato tanto il tuo commento su differenza siti e blog...e ti sono venuta a cercare nella tua stanza di lavoro.. Mi piace il tuo tratto leggerp così come il tuo stile di scrittura: frasi brevi e significative.
Io amo leggere ai bambini e proporre parole e illustrazioni che mi fanno continuare a vedere il mondo con l'innocenza e la curiosità dell'infanzia. A 67 anni mi regalo emozioni da bambina ..grazie alla vostra arte. un affettuoso pensiero a te.

la lumaca querida ha detto...

Ciao simoff,
scusa ma ho visto solo ora il tuo post. Ti ringrazio per le tue parole calorose, sono contento che tu abbia questa gioiosa freschezza.
Spero che i miei disegnini continuino a regalarti qualche emozione. Un saluto dal mare
marco